03/06/2026 MARTIGNACCO – Furto nella palestra comunale di Martignacco da parte di un operaio, beccato però in flagrante dalle telecamere di videosorveglianza. || Entrare in un palazzetto dello sport per dei lavori di manutenzione e uscirne con l’attrezzatura per l’allenamento. Deve essere andata più o meno così nella testa di un operaio di 51 anni dell’hinterland udinese, che ha deciso di dare una svolta decisamente “sportiva” alla sua giornata lavorativa.L’uomo si trovava nel palasport comunale di Martignacco per alcuni interventi autorizzati, ma tra un lavoro e l’altro ha pensato che un po’ di pesi avrebbero fatto comodo a casa sua. Così, si è appropriato di quattro dischi in ghisa per il bilanciere e di due manubri. Una mossa che non è sfuggita all’occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza della struttura, che hanno immortalato il furto fotogramma per fotogramma.I Carabinieri di Martignacco, ricevuta la segnalazione, sono andati a trovarlo direttamente a casa. E l’intuizione era giusta: la perquisizione ha convinto i militari che il 51enne avesse preso il vizio del fitness un po’ troppo alla lettera. In casa sono spuntati diversi attrezzi rubati, compresi i manubri da 3 chili e i dischi visti nei filmati. Per l’operaio è scattata la denuncia per furto aggravato, mentre i pesi sono stati sequestrati e torneranno finalmente al loro posto, a disposizione di tutti i cittadini che frequentano il palazzetto. (Servizio di Stefano Giovampietro)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(P7OQO5qzFxs)finevideoid-categoria(tgudine)finecategoria