22/06/2026 MARTIGNACCO – Ha creato scalpore, fin troppo, l’ordinanza del sindaco di Martignacco Delendi che vieta di giocare a pallone nel parco, ma solo nelle zone dove ci sono le attrazioni per i bambini piccoli. || Niente calcio nei parchi, anzi, sebbene sia un termine più volgare, niente gioco del pallone nei parchi a Martignacco. Pena sanzioni che possono arrivare anche fino a 500 euro. Ma come? In un periodo in cui anche il calcio italiano dice che il problema è che si gioca poco per strada, perché una scelta così? Forse nemmeno il primo cittadino di Martignacco, anzi, sicuramente, si aspettava un tale polverone di polemiche, soprattutto social. Ma c’è da specificare bene il contenuto della sua ordinanza; lo dice ai nostri microfoni prima di una precisazione ufficiale.Una scelta quella del sindaco nata anche su sollecito di chi ha paura a portare il figlio piccolo a giocare al parco dove ci sono scivoli, altalene e quant’altro.Una pallonata non può e non deve essere sopravvalutata, per questo il sindaco conferma la sua scelta, nelle sue limitazione, dal momento che prevenire un possibile episodio pericoloso a riguardo è sempre meglio che curarlo poi. – Intervistati MAURO DELENDI (SINDACO MARTIGNACCO) (Servizio di Stefano Giovampietro)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(mgzgKeR43rI)finevideoid-categoria(tgudine)finecategoria