24/06/2026 UDINE – Presentate in regione le nuove misure di Welfare che riguarderanno le aziende sanitarie del territorio dopo i colloqui con i sindacati. Già partite in due aziende, in attesa di perfezionamento nelle altre due. || Sono state presentate le nuove misure di welfare e incentivazione per il personale sanitario regionale. Le Aziende sanitarie “Friuli Centrale” e “Giuliano Isontina” hanno già perfezionato gli accordi con i sindacati, mentre l’Azienda “Friuli Occidentale”, il Cro di Aviano e il Burlo Garofalo li completeranno nelle prossime settimane.Gli interventi seguono un quadro regionale unitario, ma lasciano autonomia alle singole aziende per adattare le misure alle proprie specificità. Le politiche avviate mostrano i primi effetti positivi contro la fuga verso il privato: da febbraio 2025 a oggi, 70 professionisti hanno richiesto la ricostituzione del rapporto di lavoro con il sistema pubblico. (Servizio di Stefano Giovampietro)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.