22/06/2026 UDINE – Nella zona all’esterno dell’ortopedia Porzio in Via Buttrio un cittadino straniero terrorizza i passanti con la sua presenza ed è solito colpire i cristalli delle macchine con i sassi, e non solo. Sentiamo le parole dell’amministratrice. || Non ne può più Valentina Lualdi, amministratrice di Porzio in Via Buttrio, dopo l’ennesimo atto vandalico dello sconosciuto ai danni delle vetture parcheggiate. Che poi sconosciuto nemmeno tanto, in zona ormai tutti conoscono l’uomo della bicicletta, che ha colpito ancora. Lo ha fatto distruggendo il parabrezza di un’auto, ma già a gennaio si era accanito contro i frugoni della ditta.Impossibile non riconoscerlo, vestito sempre uguale, con giubotto e cappuccio anche a giugno, si aggira sempre con bici diverse, alcune “griffate” Cavarzerani. Le immagini di videosorveglianza fanno pensare a traffici loschi, che Valentina e gli esercenti dei dintorni hanno provato a contrastare chiedendo il taglio delle siepi. Resta però la preoccupazione, anche la paura di trovarselo di fronte da sola, anche con un Rottweiler.Arriverà l’ennesima denuncia ai Carabinieri, con la speranza di beccare il protagonista e impedirgli di poter continuare a fare danni e a mettere sotto scacco l’intera zona con la sua presenza. – Intervistati VALENTINA LUALDI (AMMINISTRATRICE ORTOPEDIA PORZIO) (Servizio di Stefano Giovampietro)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(d6OeNYcZ1Mo)finevideoid-categoria(tgudine)finecategoria